Orogel incassa il 2019 ma pensa al 2021

23 Giugno 2020
Posted in Industria
23 Giugno 2020 Luigi Esposito

E’ stato un anno di successi il 2019 per Orogel, primo produttore di ortaggi freschi surgelati. Il bilancio dell’anno scorso si è chiuso con un fatturato pari a 275 milioni di euro registrando una crescita annua del 3%. 25,5 milioni il risultato netto raggiunto dalle 1616 aziende agricole associate che coltivano oltre 9300 ettari di terreno.

La Cooperativa ha una quota di mercato a proprio marchio del 17% e a volume del 25,8% considerate le produzioni a marchio della gdo. La tendenza 2020 a seguito dell’emergenza sanitaria vede, similmente ad altre aziende alimentari, il segmento retail in crescita e il food service in forte calo per il lockdown che ha chiuso il fuoricasa. Il fatturato dei primi due mesi dell’anno e i restanti mesi sicuramente non riusciranno a controbilanciare il cospicuo calo di vendita. Il trend complessivo previsto a fine 2020 sarà dunque negativo per Orogel che guarda al 2021 per tornare a crescere.

, , ,

Luigi Esposito

Consulente di Comunicazione | Giornalista